Dopo la lunga pausa per le Nazionali, tornano in campo le big del nostro campionato: sabato spettacolare per la serie A con partite ricche di gol e di grandi giocate. Il Cagliari, nel pomeriggio, batte facilmente il Parma con un netto 2 a 0: prima gioia per Pisacane da allenatore. Meraviglioso il Derby d’Italia: Juventus e Inter danno vita ad una partita pirotecnica che finisce con un 4 a 3 in favore dei bianconeri. La squadra di Tudor sale così a 9 punti in classifica.
Serata di grande calcio al Franchi dove il Napoli vince in scioltezza contro la Fiorentina e lancia un segnale al campionato. Gli Azzurri dominano dal minuto 1 al minuto 80 per poi rischiare qualcosina nel finale. I ragazzi di Conte, con la super prestazione, raggiungono proprio la Juve a 9 punti.
Serie A, Napoli e Juventus ancora a punteggio pieno: la Roma chiamata a rispondere
Dopo Juventus e Napoli, la terza squadra a punteggio pieno che scenderà in campo sarà la Roma. Giallorossi impegnati per il lunch match contro il Torino: per la sfida delle 12:30, è atteso il tutto esaurito.
I ragazzi di Gasperini non devono sbagliare e sognano ovviamente la terza vittoria consecutiva: serve comunque una grande prestazione davanti ai propri tifosi. Per lottare per le prime posizioni in classifica, servono necessariamente molti punti già dalle prime giornate: lo scorso anno, i capitolini persero il treno Champions a causa di uno scellerato girone d’andata.