
Gian Piero Gasperini è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di domani alle 12:30 contro il Torino allenato da Marco Baroni. Una sfida sicuramente da non sottovalutare per gli uomini di Gasperini che vorranno sicuramente dare seguito alle buone prestazioni viste contro Bologna e Pisa.
Tra i tanti argomenti toccati in conferenza stampa, Gian Piero Gasperini si è anche soffermato sulla condizione di due elementi fondamentali della sua Roma: Paulo Dybala e Wesley. Il primo secondo Gasp è in buone condizioni e sta crescendo, per quanto riguarda il terzino brasiliano, le sue condizioni non preoccupano e una decisione verrà presa in giornata. Ecco le sue parole.
Le dichiarazioni di Gasperini su Dybala e Wesley
“Dybala ha lavorato bene, sta bene, è in crescita e lo si è visto a Pisa. Non so se ha i 90 minuti, però è in un buon momento. Wesley ha avuto un problemino con il Brasile, non sembra ci siano cose gravi. Un pò di affaticamento ma nulla di più. Ieri si è allenato normalmente. Decideremo oggi su di lui”.
In caso l’ex tecnico dell’Atalanta dovesse lasciare in panchina il terzino brasiliano, queste sarebbero le sue soluzioni:
“Rensch oppure Celik, ma ho anche Soulé ed El Sharaawy, ci penserò stanotte, non ho ancora deciso”.
Il probabile 11 di Gasperini
La Roma dovrebbe schierarsi con il consueto 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà il solito Svilar, protetto da una difesa a tre composta da Hermoso, Mancini e N’Dicka. Sulle corsie esterne agiranno Rensch (che sembra in leggero vantaggio su Wesley) a destra e Angeliño a sinistra, mentre in mezzo al campo toccherà a Cristante e Koné garantire equilibrio e intensità.
Alle spalle dell’unica punta, Ferguson, ci sarà qualità e fantasia con Soulé ed El Shaarawy (insidiato da Paulo Dybala che scalpita), incaricati di supportare la manovra offensiva e di creare soluzioni tra le linee.