Edoardo Bove, nel corso della passata stagione, stava disputando una stagione ad altissimo livello con la maglia della Fiorentina. Durante una delicata partita con l’Inter, il calciatore si è accasciato sul terreno di gioco a causa di un malore: l’ex Roma ha addirittura rischiato di perdere la vita.
Nella giornata di ieri, Edo ha pubblicato un messaggio bellissimo sui social network per salutare la Fiorentina. “Cara ACF Fiorentina, ti ringrazio dal profondo del cuore. Mi sei stata vicina nel momento più difficile della mia vita e questo non lo dimenticherò mai. Ci abbiamo provato in tutti i modi… Mi piace pensare però, che la nostra storia insieme non finisca qui! Cari Fiorentini, in così poco tempo, siete riusciti ad occupare un posto speciale nel mio cuore. Porterò sempre con me il vostro amore incondizionato. Il nostro spirito guerriero mai sarà domato!”, ha scritto nel lunghissimo messaggio. Belle poi le parole sul suo coraggio. “Cara Firenze, sono arrivato in un momento di debolezza e mi hai fatto subito sentire a casa. Poi sono caduto, e mi hai dato la forza di Rialzarmi. Te ne sarò per sempre grato! Firenze sei stata due volte Rinascita. Edoardo”.
Bove saluta la Fiorentina: cosa è successo al centrocampista
Lo scorso dicembre, durante la gara da Fiorentina e Inter, al minuto 17 Bove crollò sul terreno di gioco perdendo conoscenza. Grazie all’intervento degli altri giocatori e soprattutto dei soccorsi, il giocatore è andato all’ospedale di Careggi venendo ricoverato in terapia intensiva.
Per fortuna, i primi accertamenti hanno escluso danni cerebrali e cardiaci acuti. I medici hanno comunque impiantato un defibrillatore sottocutaneo al ragazzo che potrà avere una vita normale ma che non potrà giocare in serie . In altri campionati come in Premier League, invece, Edo può tranquillamente giocare.