
Evan Ferguson potrebbe partire dall’inizio anche contro il Torino. La pausa per le Nazionali non ha fatto altro che confermare le gerarchie interne a Trigoria per quanto riguarda il centravanti titolare: l’irlandese infatti è apparso in ottima forma (2 i gol segnati), a differenza di Dovbyk, tornato dalle sfide con l’Ucraina con i medesimi problemi forse più “di testa” che fisici.
Per questo Gasperini potrebbe decidere di puntare ancora sull’ex Brighton per affrontare i granata: e se così sarà Ferguson potrebbe eguagliare nientemeno che Francesco Totti in una speciale classifica, diventando il primo attaccante U21 negli ultimi 30 anni a giocare tre partite di fila dall’inizio in Serie A. Lo riporta Il Corriere dello Sport.
Il precedente di Totti
Il pupone – correva l’anno 1995 – entrò in campo partendo titolare contro Napoli, Brescia e Lazio. Ferguson, a distanza di anni, potrebbe così ripetere la striscia dell’ex Capitano giallorosso, essendo già sceso sul terreno da gioco contro Bologna e Pisa. E la terza potrebbe essere per l’appunto la gara contro il Torino.