
Dopo due settimane di sosta, con gli sguardi degli appassionati di calcio focalizzati sulle qualificazioni ai Mondiali 2026, ritorna la Serie A. La Roma si prepara a combattere in casa contro il temibile Torino guidato da Marco Baroni. Per l’occasione, Gasperini sta preparando la squadra, provando tattiche e strategie inedite, come quella di posizionare Dybala sulla sinistra.
I due allenatori si sfideranno sul piano tattico, con le formazioni studiate al dettaglio e che poggeranno su alcuni jolly. In una partita del genere può succedere di tutto, con i club che ancora devono testare i giocatori della rosa. In particolare, la Roma è rimasta indietro, basti pensare che quasi la metà dei giocatori a disposizione non è ancora stata impiegata.
Roma, sensazioni da scudetto, ma “c’è chi dice no!“
Tra nuovi acquisti e giocatori giovanissimi da valorizzare, i giallorossi tenteranno di conquistare la terza vittoria consecutiva per salire in classifica a pieno punteggio. Il clima è sereno e nella Capitale si respira grande ottimismo. Se tanti celebri personaggi hanno espresso soddisfazione, come l’attore Lino Banfi, annunciando sensazioni positive, le dichiarazioni dell’ex tecnico dell’Empoli Roberto D’Aversa smorzano gli animi.
“Gasperini bravo, potrebbe raggiungere la Champions”: parla D’Aversa
A Sportitalia, D’Aversa ha affrontato diversi argomenti, e ha colto l’occasione anche per fare il punto sulla stagione della Roma: “Non trascurerei la Roma, l’allenatore è molto bravo e fa giocare la squadra al massimo. I giallorossi sono partiti bene con due vittorie e 6 punti, si tratta di una piazza importante, spinta dalla tifoseria. La Roma darà fastidio alle altre quattro squadre favorite, ma non è da scudetto. Potrebbe raggiungere la Champions, grazie al lavoro dell’allenatore”.