Meno due giorni a Roma Torino, è tempo di capire quali potrebbero essere le scelte di formazione di Mister Gasperini. Fino a qualche giorno fa l’ipotesi più accreditata era quella di rivedere in campo lo stesso undici iniziale osservato sia contro il Bologna che contro il Pisa. Tuttavia per il match contro i granata il tecnico giallorosso potrebbe operare alcuni cambi: vediamo quali.
Le probabili formazioni di Roma Torino: ipotesi Dybala-Soulè dall’inizio (GRAFICA!)
Per la partita contro il Torino, Gasperini potrebbe lanciare dal 1′ “l’artiglieria pesante”, ovvero il tandem argentino Dybala-Soulé dietro all’ariete Ferguson. L’obiettivo del tecnico è quello di incrementare la produzione offensiva della squadra e di conseguenza i gol. Un tasto dolente che affonda le radici nella passata stagione e che sembra essersi ripresentato quest’anno. Dunque l’occasione potrebbe essere propizia per testare questo tipo di assetto. Sulle corsie esterne Angelino presidierà l’out di sinistra mentre a Rensch toccherà il compito di sostituire l’acciaccato Wesley. In mediana difficilmente Gasp rinuncerà alla coppia Koné-Cristante, così come in difesa potrebbe preferire Hermoso al resto della batteria di “braccetti” presenti in rosa (da Ghilardi in giù).
I possibili cambi a gara in corso: chance per Pellegrini?
A gara in corso sono diversi i giocatori sui quali l’allenatore di Grugliasco potrà fare affidamento. A nostro avviso i maggiori indiziati ad entrare in campo, oltre al solito Dovbyk, sono Pellegrini – a caccia del debutto stagionale – ed El Shaarawy che dopo due partite da titolare può essere un utile jolly da giocare a partita in corso. A seconda di come si metterà la partita potrebbero poi trovare spazio Pisilli e Baldanzi sul cui impiego al momento però non ci sentiamo di sbilanciarsi. Diverso il discorso di Tsimikas: se servirà il greco è pronto a far rifiatare Angelino.