
Roma-Torino, tutto pronto per la sfida delle 12.30. Giallorossi in cerca della terza vittoria in altrettante partite, i granata per dare seguito al pareggio ottenuto prima della sosta contro la Fiorentina. Vediamo le scelte di formazione dei due allenatori: ecco chi partirà dall’inizio.
Roma Torino: le scelte di Gasperini e Baroni
Roma (3-5-2):
Svilar
Hermoso
Mancini
NDicka
Wesley
Manu Konè
Cristante
Angelino
Soulé
El Aynaoui
Dybala
Torino (4-3-3)
Israel
Lazaro
Maripan
Coco
Biraghi
Casaei
Asllani
Ismajl
Ngonge
Vlasic
Simeone
All. Baroni
Come arrivano le due squadre
La Roma ha vinto all’esordio contro il Bologna per 1-0 (gol di Wesley) e con lo stesso punteggio ha poi superato alla seconda giornata il Pisa in trasferta (rete in questo caso di Soulé). Per il Torino invece un solo punto conquistato sin qui, quello derivato dall’incrocio con la Fiorentina menzionato in apertura: alla prima giornata invece i granata erano stati travolti dall’Inter per 5-0 a San Siro.
Dove si deciderà la sfida
Il Torino è una squadra molto fisica, quindi cercherà di bloccare sul nascere l’estro e la fantasia dell’attacco giallorosso. Buona parte dell’inerzia dell’incontro passerà dal centrocampo con il Toro che potrà contare su un uomo in più; attenzione anche al gioco tra le linee considerando che la rapidità dei trequartisti della Roma potrebbe mettere in difficoltà la retroguardia granata creando superiorità numerica. Infine le coppie di bomber con la probabile doppia staffetta a gara in corso da ambo le parti a preannunciare duelli infuocati in area di rigore per tutti i 90′: Simeone-Adams da una parte, Ferguson-Dovbyk dall’altra.