Roma, è caccia al nuovo sponsor: perché è fondamentale per il club

I giallorossi non hanno più un main sponsor: le conseguenze sul Fair Play Finanziario

Luca Mugnaioli -
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friedkin sponsor roma
I Friedkin – (Romaforever.it)

Dal 1 luglio scorso la Roma non ha più la partnership con il colosso Ryad Season. Lo sponsor garantiva una cospicua entrata economica, da qui la necessità di individuarne al più presto un altro. Che riesca magari a garantire gli stessi ricavi. Il club dei Friedkin, com’è noto, è sempre alle prese con la gestione dell’accordo con la UEFA che proprio al termine di questa stagione arriverà ad uno snodo cruciale: l’obiettivo – improrogabile – è quello di mantenere una perdita aggregata sotto ai 60 milioni di euro. E per farlo, oltre alle cessioni (forse necessarie come ha detto Ranieri), servirà aumentare gli introiti, anche passando per il nuovo sponsor.

Occorrono 90 milioni

Come vi abbiamo raccontato ieri la Roma ha la necessità di mettere assieme circa 90 milioni di euro (qui la spiegazione di come si arriva a tale cifra). Per farlo sono diverse le strade percorribili: la principale passa dalle cessioni come detto (le famigerate plusvalenze) ma ci sono anche altri sentieri, a partire per l’appunto dalle sponsorizzazioni fino ad arrivare ai risultati sportivi che potrebbero assottigliare il margine riducendo la necessità di vendere i big della rosa.