Pizarro spegne 46 candeline: gli auguri della Roma al “Pek”

L’ex centrocampista giallorosso compie oggi 46 anni, questo il messaggio della Roma sui social per lui

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
David Pizarro
David Pizarro (foto asroma.com)

David El Pek Pizarro oggi compie 46 anni. Il legame tra David Pizarro e la Roma resta profondo e autentico, anche a distanza di anni dal suo addio. L’ex regista cileno, protagonista in giallorosso dal 2006 al 2012, non ha mai nascosto il forte attaccamento alla città, ai tifosi e alla società.

La sua esperienza capitolina lo ha segnato nel cuore e, ancora oggi, continua a dimostrarlo partecipando con entusiasmo a eventi e iniziative legate al club. Emblematico, in questo senso, il suo ritorno in campo con le vecchie glorie romaniste nel “Legends Game” contro l’Everton dello scorso agosto, occasione che ha riacceso l’affetto della Curva Sud per uno dei suoi idoli silenziosi. Ecco quindi che la società giallorossa lo ha omaggiato con uno splendido post social.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da AS Roma (@officialasroma)

Pizarro-Roma: 6 anni d’amore

Arrivato alla Roma nell’estate 2006, David Pizarro ha incarnato per sei stagioni l’anima del centrocampo giallorosso. Regista elegante e intelligente, con la sua visione di gioco ha dettato i tempi della squadra di Spalletti, contribuendo alla conquista di due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana.

David Pizarro
David Pizarro (foto asroma.com)

Il “Pek” non ha mai avuto numeri da copertina, ma il suo lavoro silenzioso e prezioso ha lasciato un segno profondo. Legatissimo alla maglia, ha sempre mostrato professionalità e dedizione, diventando uno dei beniamini della Curva Sud. Ancora oggi i tifosi lo ricordano con affetto per classe, umiltà e amore verso i colori giallorossi.