Pessina: “Avrei potuto giocare in Europa” le parole del brianzolo

Matteo Pessina nel corso degli ultimi giorni di mercato è stato vicinissimo a vestire la maglia della Roma

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma resiste idea Pessina
Pessina in azione – Romaforever.it

Gli ultimi giorni di mercato della Roma sono stati molto accesi. Tanti nomi che circolavano, ma alla fine la sessione estiva si è conclusa con nessun colpo last minute. Un nome su tutti sembrava vicinissimo a vestire la maglia della Roma: Matteo Pessina.

Gian Piero Gasperini lo conosce bene avendolo allenato ai tempi dell’Atalanta e lo avrebbe accolto a braccia aperte a Trigoria. Poi però tutto è saltato, la Roma non ha ceduto Baldanzi al Verona e di conseguenza è decaduta anche la possibilità di vedere Pessina in giallorosso. L’ex Atalanta è quindi rimasto al Monza in Serie B. Il centrocampista in un lungo post social ha confermato la possibilità per lui di giocare in Europa ma è contento di essere rimasto nella squadra della sua città. Ecco le sue parole.

Matteo Pessina
Matteo Pessina (X – @cmdotcom)

Pessina: “Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa”

“Cari monzesi, come state? Vi scrivo perché è da un po’ che non ci sentiamo. Io sto bene, sono felice di essere tornato a fare la cosa che amo di più, dopo l’infortunio della scorsa stagione. Il Monza quest’estate ha dimostrato più di ogni altra squadra quanto volesse tenermi per tornare dove ognuno di noi vuole stare, in Serie A. Ed io sono felice di essere qui, questa città e questa maglia mi scorrono nelle vene. Ci terrei a chiarire una cosa perché davanti a noi abbiamo una stagione lunga, in cui dovremo essere tutti uniti verso il nostro obiettivo. Avrei potuto lasciare il club che amo solo per tornare a giocare in Europa e perseguire il mio sogno di tornare in Azzurro. Credo che voi lo possiate comprendere. Adesso il tempo delle favole deve finire, e da venerdì si ripartirà con la nostra ambizione e quella di una città intera. Uniti, Forza Monza“.

Ora per lui si apre una nuova, vecchia, sfida, quella di lottare per portare il Monza, la sua squadra del cuore, di nuovo in Serie A.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Pessina (@pessinamatteo)