Fabio Capello di complimenta con Gasperini: “È entrato nella testa dei giocatori”

Fabio Capello si congratula con Gasperini per come sta gestendo la squadra: “È entrato già nella testa dei giocatori”.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Fabio Capello
Fabio Capello – Romaforever

Intervistato dal Corriere della Sera, Fabio Capello ha voluto congratularsi con Gian Piero Gasperini per come sta gestendo la sua squadra. In pochi mesi, Gasp ha applicato una nuova strategia, rivoluzionando l’approccio in campo, dando nuova determinazione ai singoli giocatori, valorizzando i giovani e sperimentando tattiche inedite.

Tutti quanti si sono accorti del grande lavoro che sta portando avanti Gasperini, e il buon avvio in campionato testimonia che questo è il piede giusto. Le idee del tecnico sono vincenti, aveva dimostrato qualità incredibili a Bergamo, e sta proseguendo il suo lavoro anche nella Capitale, suscitando entusiasmo e una nuova visione del calcio.

I complimenti di Capello al tecnico giallorosso

La Roma si sta preparando per scontrarsi con il Torino, domenica prossima, tentando di proseguire la scia positiva e di arrivare a punteggio pieno in classifica. Poi ci sarà il derby, in programma il prossimo 21 settembre e già quasi sold out, partita tesissima, che i giallorossi dovranno affrontare con la giusta mentalità.

Gasperini influente sul piano mentale

In tutto ciò, Gasperini gioca un ruolo fondamentale non solo sul piano tecnico, ma soprattutto sul piano mentale. A ribadire l’importanza del tecnico giallorosso sul piano psicologico è Fabio Capello, intervistato dal Corriere della Sera. Capello si è congratulato ancora una volta con Gasperini, affermando che: “Mi ha davvero stupito per come è entrato in poco tempo nella testa dei giocatori, riuscendo a incidere in un contesto pieno di pressioni come quello della Roma, che ben conosco”.