
La Roma cerca il tris di vittorie contro il Torino dopo i successi arrivati contro Bologna e Pisa. I granata arrivano invece da un inizio di campionato sulle montagne russe: tonfo clamoroso all’esordio con l’Inter (5-0 a San Siro), pareggio interno contro la Fiorentina 0-0.
Le possibili scelte di Gasperini: dubbio Wesley
Gasperini ripartirà da alcune certezze, soprattutto in difesa. Il terzetto titolare potrebbe pertanto restare invariato: Hermoso, Mancini e Ndicka agiranno pertanto davanti a Svilar. Il dubbio più grande riguarda Wesley: in attesa di capire l’entità dell’infortunio, in ogni caso il laterale potrebbe non essere rischiato. Al suo posto è pronto Rensch. A sinistra Angelino è in vantaggio su Tsimikas, mentre in avanti Dybala ed El Shaarawy si contendono una maglia da titolare al fianco di Soulè. Confermatissimo Ferguson, in mediana la scelta potrebbe ricadere nuovamente sul tandem Koné-Cristante.
Così in campo
(3-4-2-1) Svilar, Hermoso, Ndicka, Mancini, Angelino, Konè, Cristante, Rensch, Dybala, Soulè, Ferguson.
Ballottaggi: Dybala-El Shaarawy
Come gioca il Torino di Baroni
Nel suo 4-3-3 Baroni dovrebbe ripartire dalla linea composta da Pedersen, Maripan, Coco e Biraghi. A centrocampo Casadei e Asllani sono certi del posto mentre Ilic è insidiato da Gineitis, apparso in grande forma con la Nazionale. Altro ballottaggio in attacco: per il ruolo di punta centrale Adams appare leggermente in svantaggio rispetto a Simeone mentre sugli esterni agiranno Vlasic e Ngonge.
Probabile formazione granata
(4-3-3) Israele, Pedersen, Coco, Maripan, Biraghi, Casadei, Asslani, Ilic, Ngonge, Simeone, Vlasic
Ballottaggi: Ilic-Gineitis, Simeone-Adams
Dove vedere la partita in tv e in streaming
Roma Torino sarà trasmessa in esclusiva da Dazn. L’incontro non rientra infatti nelle co-esclusive di Sky di giornata. Arbitra Ayroldi, assistenti Di Giacinto, Cortese. Quarto uomo Perenzoni, al VAR Marco Di Bello.