Pisilli in cerca di conferme, dopo l’Under21 vuole la fiducia di Gasperini

Ottime le prestazioni del giovane Pisilli con la Nazionale Under21, ma ora il centrocampista vuole un’occasione nella Roma di Gasperini.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Niccolò Pisilli in campo
Niccolò Pisilli in campo – Romaforever.it

Reduce dalle ottime prestazioni con la Nazionale Under21 guidata da Silvio Baldini, Niccolò Pisilli cerca di convincere Gasperini di essere pronto anche con la Roma. Dopo le partite contro Montenegro e Macedonia del Nord, entrambe vinte dagli azzurri, nelle quali il 21enne romano ha svolto un ruolo importante, tanto da essere il trascinatore della squadra, Pisilli punta a conquistare la fiducia dell’allenatore giallorosso.

Pisilli tra Koné e Cristante

Non sarà un compito facile, anche perché il giovane azzurro dovrà scalare le gerarchie e farsi largo tra Manu Koné e Bryan Cristante, due punti fermi nella formazione giallorossa. Gasperini, però, assistito dalla società, sta portando avanti un ambizioso progetto: quello di puntare sui giovani per valorizzarli, perciò ha notato l’impegno del ragazzo e potrebbe presto premiarlo.

In campo contro il Toro: Gasperini ripone fiducia in Pisilli

Secondo le indiscrezioni riportate da La Repubblica, Gasperini starebbe pensando a Pisilli come innesto a sorpresa proprio contro il Torino. Nella partita di domenica, Pisilli potrebbe entrare in campo per giocare almeno quale minuto del secondo tempo. Sarà un test importantissimo per lui, un esame che dovrà superare senza farsi trovare impreparato.

Resta l’incognita sul ruolo che gli verrà affidato, con Gasperini che starebbe studiando per lui la stessa posizione che aveva valorizzato Pasalic nell’Atalanta. Comunque sia, l’uno confida nell’altro, se Gasperini ripone grandi speranze nel 21enne, lo stesso ha già espresso la sua stima nel confronti del Mister.