
L’ex terzino del Flamengo, Wesley, è atteso domani mattina a Roma per sottoporsi a una valutazione accurata sulle sue condizioni fisiche. Come riportato da Il Romanista, lo staff giallorosso non appare particolarmente allarmato: il giocatore era rimasto fuori dall’ultima convocazione del Brasile contro la Bolivia a causa di un’infiammazione al ginocchio sinistro.
Nella giornata di domani sarà effettuato un controllo decisivo per capire se potrà essere a disposizione già nella sfida di domenica contro il Torino. Qualora emergessero problemi, Gasperini dovrà correre ai ripari: Rensch, che ha smaltito i guai al ginocchio, rappresenta la prima alternativa, mentre non va escluso il possibile rilancio di Celik sull’intera corsia destra.
Situazione infortunati: continua il recupero di Bailey
Prosegue senza intoppi, al centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria, il programma di recupero di Leon Bailey, fermato da una lesione miotendinea al retto femorale destro subita già nel suo primo allenamento con la Roma. L’esterno giamaicano continua a svolgere lavoro personalizzato, seguito passo dopo passo dallo staff medico.
Da Trigoria, però, trapela prudenza: nessuna data ufficiale per il rientro, solo ipotesi. Al momento la previsione più concreta è che Gasperini possa riaverlo a disposizione tra la gara contro il Verona e la successiva trasferta di Firenze, quasi sicuramente contro i francesi del Nizza in Europa League. L’obiettivo è quello di inserirlo gradualmente nei meccanismi della squadra, diventando un’arma in più nello scacchiere di Gasperini, sia da titolare che a gara in corso.