Critiche a Mancini per la prestazione in Nazionale, Candela lo difende

Dure le critiche a Mancini per la sua prestazione in maglia azzurra contro Israele, ma a difenderlo arriva Vincent Candela: la storia social

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Gianluca Mancini in Nazionale
Gianluca Mancini in Nazionale (RomaForever.it)

Dopo il match di lunedì tra Israele – Italia, sono piovute forti critiche ai danni del difensore giallorosso Gianluca Mancini, accusato di aver offerto una brutta prestazione, di aver lasciato scoperta la difesa azzurra e di essere stato poco concentrato. Il rientro con la maglia dell’Italia, per Mancini non è stato dei migliori, nonostante la fiducia mostrata dal CT Gattuso.

Gattuso ha sorpreso tutti, cambiando la formazione titolare all’ultimo, schierando nel comparto difensivo proprio il giallorosso. Si preannunciava una partita molto tesa, non solo sul piano tecnico ma ovviamente anche sul piano psicologico, e così è stata. Alla fine, gli azzurri sono riusciti a prevalere per 5-4, una vittoria che lascia però molti dubbi.

Difesa azzurra in difficoltà: le critiche a Mancini

I quattro gol inflitti alla nostra rete da parte della Nazionale israeliana mettono in evidenza un grosso problema in difesa, con molti punti dell’area scoperti, poca determinazione e una linea difensiva in difficoltà e con tante criticità da risolvere. Mancini, sceso in campo titolare, è stato uno dei giocatori più criticati. Pur non avendo colpe dirette sui gol incassati, non ha giocato benissimo.

La storia Instagram di Candela: “Bravo Mancio”

La storia social di Candela
La storia social di Candela (RomaForever.it)

Dopo tante critiche e voti negativi, ora arriva l’incoraggiamento del grande ex Vincent Candela, sempre pronto a supportare la squadra, il club giallorosso e i singoli giocatori. Candela ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram, nella quale il difensore della Roma esulta con le braccia rivolte al cielo. La foto è corredata dal messaggio, che recita: “Testa alta, petto in fuori, spalle larghe. Bravo Mancio”. Un bellissimo gesto di conforto da parte dell’ex terzino francese.