Match Roma – Torino: annunciate le designazioni arbitrali

L’AIA ha annunciato le designazioni arbitrali per le partite della terza giornata di Serie A: a dirigere Roma – Torino sarà Ayroldi.

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
L'arbitro pugliese Giovanni Ayroldi
L’arbitro pugliese Giovanni Ayroldi – Romaforever.it

Il campionato di Serie A sta per ripartire, dopo la pausa per le qualifiche delle Nazionali ai Mondiali 2026. La Roma incontrerà il Torino, domenica 14 settembre alle ore 12:30. In merito alla terza giornata di campionato, l’AIA ha da poco annunciato le designazioni arbitrali: a dirigere il match in programma allo stadio Olimpico l’arbitro pugliese Giovanni Ayroldi.

Classe 1991, Ayroldi, della sezione Molfetta, sarà affiancato dagli assistenti Di Giacinto e Cortese, Perenzoni quarto uomo. Il Var, invece, sarà presieduto da Di Bello, all’Avar Aureliano. Il giovane arbitro sarà chiamato a dirige una partita complessa, con i giallorossi che dovranno confermare il buono stato di salute visto nelle prime due partite.

Ayroldi arbitrerà Roma – Torino: i precedenti

La squadra di Gasperini dovrà restare concentrata, e contro i granata di Marco Baroni sta mettendo a punto tattiche e strategie inedite. Ayroldi dirigerà per la sesta volta la Roma, con i precedenti che sono di buon auspicio: tre vittorie, un pareggio e una sconfitta.

L’ultimo match giallorosso che ha arbitrato Ayroldi è stato quello contro il Monza, andato in scena il 22 ottobre 2023 e vinto dai capitolini. Le altre vittorie sono state quelle contro l’Empoli e il Benevento. L’unica sconfitta, invece, risale al 27 maggio 2023 contro la Fiorentina, mentre il pareggio è stato con il Sassuolo.