
La rosa del Torino può contare su ben tre centravanti per la posizione di prima punta. Una situazione abbastanza particolare, specie considerando che i granata non disputeranno le coppe europee. Tra loro, in attesa di capire lo stato di forma del rientrante Zapata – l’attaccante è reduce da un lungo infortunio – Che Adams sembra il favorito a guidare il reparto offensivo contro la Roma.
Simeone scalpita
Attenzione però alle quotazioni in netto rialzo di Giovanni Simeone, che peraltro contro i giallorossi sembra esaltarsi (5 gol nei 14 precedenti in carriera). L’argentino è rimasto a Torino a differenza dello scozzese, dunque potrebbe riuscire a soffiargli il posto. Contro la Fiorentina, c’è da dire, l’ex Napoli si è mosso bene e soltanto un super De Gea gli ha negato la gioia del gol. Tutti elementi dunque che spingono nella stessa direzione.
La difesa della Roma
Un altro fattore che potrebbe spingere Baroni a scegliere Simeone è la presenza in campo di Mancini e Ndicka nella difesa giallorossa. L’argentino, da questo punto di vista, si presta meglio al ruolo di “battaglia” che sembra attendere la punta centrale granata; Adams, che comunque sa fare quel ruolo ma è sicuramente meno fisico del compagno, potrebbe pertanto partire dalla panchina. Viceversa, qualora il tecnico ex biancoceleste decidesse di optare per un attacco più mobile e rapido ecco che la scelta ricadrebbe sul secondo.