Roma, Dybala nella top 10 per occasioni create dal 2018: c’è anche Pellegrini, la classifica

Roma, Dybala è presente nella top 10 per occasioni create dal 2018 ad oggi: c’è anche Pellegrini, ecco la classifica

Francesco D'Andolfo -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Roma Dybala e Pellegrini top 10 occasioni create
Dybala in allenamento – Romaforever.it

Grande partenza in campionato della Roma che ha aperto la sua stagione vincendo per 1 a 0 sia contro il Bologna che contro il Pisa. Grazie a 6 punti su 6 conquistati, i giallorossi sono al primo posto in classifica insieme a Napoli, Juventus e alla sorprendente Udinese. Nel frattempo, l’account X del portale Squakwa ha pubblicato una classifica legata ai giocatori che hanno creato più occasioni dal 2018 ad oggi.

Presente inevitabilmente Paulo Dybala: la Joya, infatti, è al sesto posto in classifica con 331 occasioni create. L’ex Juventus, con il suo magico sinistro e con il suo talento, è sempre un pericolo costante per le difese avversarie ed è capace sia di gol incredibili che di assist spettacolari che valgono il prezzo del biglietto. Ma non è finita qui: in classifica c’è anche una sorpresa..

Roma, non solo Dybala nella top 10 per occasioni create in serie A dal 2018: spunta anche Pellegrini

Come riportato dal portale Squakwa, nella top ten per occasioni create in serie A dal 2018 ad oggi non c’è soltanto Paulo Dybala come calciatore della Roma: presente infatti anche Lorenzo Pellegrini che è addirittura terzo (quindi più avanti de La Joya) con 390 chance da gol create.

Il primo posto della particolare classifica è occupato da Calhanoglu (con 511 chance da rete), mentre a completare il podio con Pellegrini c’è Luis Alberto (secondo con 458 occasioni da gol create).