
In questo periodo dell’anno, c’è già la prima pausa per le Nazionali: i campionato sono fermi e le squadre ne approfittano per trovare un minimo di forma dopo le prime giornate del rispettivo campionato. In serie A, ad esempio, ci sono stati due turni nel corso del mese di agosto. Come prevedibile, tantissimi assenti in casa Roma: la maggior parte dei calciatori di Gian Piero Gasperini si trova infatti con la relativa selezione.
Ma come sono state le prestazioni dei giallorossi in Nazionale? Iniziamo da quella più eclatante: Manu Kone, nel 2 a 0 contro l’Ucraina, è stato indubbiamente il migliore il campo. Il giocatore della Roma sta raggiungendo vette inimmaginabili e ha ancora voglia di conquistare l’ambiente giallorosso e di guidare la Francia a risultati importanti. Benissimo anche Wesley: il laterale, voluto da Carlo Ancelotti, è stato tra i migliori del Brasile.
Nazionali Roma, come sono andati i calciatori giallorossi?
Serata ricca di partite in questo venerdì di inizio settembre: la Francia, come spiegato poco fa, ha dominato contro l’Ucraina grazie anche ad un’ottima prestazione di Kone. Bene anche il Marocco con El Aynaoui: il calciatore giallorosso ha giocato più di 90 minuti nel suo esordio.
Vittorie anche per Tsimikas (la sua Grecia ha distrutto per 5 a 1 l’Irlanda) e per Gianluca Mancini (5 a 0 dell’Italia sull’Estonia) con il difensore che è restato per tutta la partita in panchina. Buona prestazione anche per Pisilli, lasciato per ottanta minuti in campo nella vittoria in rimonta dell’Under 21.