
Tra i tanti nomi valutati quest’estate dai giallorossi in chiave mercato ci sarebbe stato anche quello di Filip Kostic, esperto laterale in forza alla Juventus. La Roma, così come altri club tra cui l’Atalanta, avrebbe chiesto informazioni sul giocatore al club bianconero per sondare il terreno circa una possibile cessione. Tudor però, come rivela stamani Tuttosport, considerava il laterale una pedina importante nelle rotazioni della squadra e avrebbe posto il veto alla sua partenza. Non a caso, nonostante le voci di mercato, il serbo non si è mosso da Torino.
Duttilità tattica ed esperienza
In ottica Roma, sicuramente il suo profilo era in linea con le esigenze della rosa. Massara per tutta l’estate ha cercato un cambio per Angelino, poi individuato in Tsmikas del Liverpool. Kostic del resto è in grado di interpretare più ruoli sulla fascia sinistra ed è stato impiegato nel tempo sia come terzino, sia come esterno di centrocampo nonché in posizione più avanzata. Una duttilità tattica, unita all’esperienza, che avrebbe quindi fatto molto comodo a Gasperini. Alla fine però la volontà del tecnico bianconero ha prevalso con il giocatore che, di fatto, è stato tolto dal mercato.
Anche Mourinho ci aveva provato
Piccola nota a margine. Secondo alcune indiscrezioni anche José Mourinho, prima del suo esonero, si era mosso in prima persona per portare il calciatore al Fenerbahce. La risposta della Juventus è però rimasta sempre la stessa.