|VIDEO| Cassano non ha dubbi: “Soulé è clamoroso, perfetto per Gasperini”

Queste le parole di Antonio Cassano su Matias Soulé, l’ex Roma ha infatti incoronato il talento argentino, secondo lui anche più avanti su Dybala nelle gerarchie

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Soulè e Mancini
Soulè e Mancini (foto AS Roma)

Lo avevamo detto, ci avevamo sperato e forse già ne abbiamo avuto la conferma: questa sarà la stagione di Mati Soulé. L’esterno ex Frosinone, dopo un anno di assestamento nella Capitale, sembra essere definitivamente sbocciato. Già nella pre season si era visto che qualcosa in lui era cambiato e l’inizio del campionato non ha potuto che confermare queste sensazioni.

Matias Soulé infatti, dopo l’ottima prestazione nella prima giornata contro il Bologna, ha deciso la trasferta di Pisa con un gol (e un secondo annullato) nella seconda frazione di gioco. Il talento classe 2003 di estimatori ne ha molti, uno di questi è sicuramente Antonio Cassano, il quale ha parlato di lui nel corso dell’ultima puntata del podcast Viva el Futbol definendolo “Un talento clamoroso” e ha affermato che con Gasperini può dare il meglio di se. Ecco le sue parole.

Matias Soulè
Matias Soulé (X – @OfficialASRoma)

Le dichiarazioni di Antonio Cassano su Soulé

Soulé è un talento clamoroso, lo ha fatto vedere a Frosinone e anche quando era ragazzino alla Juve. Già dall’inizio dicevo puntiamo su Soulé e non su Dybala, perché se Dybala non va via gli metti pressione involontariamente e viene fuori come l’anno scorso che deve fare per forza una partita di un certo livello altrimenti la stampa comincia a dire che deve giocare Dybala e il ragazzo può avere difficoltà. Per Gasperini è perfetto, lo ha fatto capire contro il Pisa.

Dybala entra? Perfetto, va lui a sinistra. Soulé rimane lì, perché è il giocatore più importante per Gasperini e lo ha dimostrato. Fa le due fasi, fa la differenza, ha forza. E’ un giocatore fenomenale, fantastico, un talento naturale e incredibile. Gasperini lo ha fatto capire: se Dybala sta bene può essere un valore e può giocare, ma Soulé è un giocatore veramente fantastico. Ha beccato l’allenatore perfetto”.

 

Soulé: è lui l’acquisto che ci serviva

Per la Roma questo può essere l’anno della consacrazione di Matías Soulé. L’argentino, arrivato con grandi aspettative nella scorsa stagione, ha già dimostrato nelle amichevoli estive di poter essere un fattore, mettendo in mostra tecnica, personalità e continuità di rendimento. Il gol vittoria contro il Pisa ha acceso ulteriormente l’entusiasmo attorno a lui, confermando la sua capacità di incidere nei momenti decisivi. Con queste premesse, Soulé è pronto a ritagliarsi un ruolo centrale nel progetto giallorosso, Gasperini lo sa ed è pronto a puntare su di lui.