Massara divide i tifosi: c’è chi invoca le dimissioni del DS

Chiuso il mercato, è tempo di bilanci: molti tifosi insoddisfatti chiedono le dimissioni del DS Massara e lanciano l’hashtag #MassaraOut

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: 2 minuti
Il Ds della Roma Massara
Il Ds della Roma Massara – (Romaforever.it)

Il mercato della Roma ha lasciato un senso di incompletezza, sono mancate alcune operazioni chiave che molti tifosi associano a una comunicazione poco chiara tra tecnico e direttore sportivo. Nonostante una rosa al completo e i numerosi acquisti, ora che il calciomercato si è concluso non mancano critiche e dubbi, in particolare riguardo alla gestione portata avanti dal DS giallorosso Frederic Massara.

I mancati colpi di scena di ieri, ultimo giorno di mercato, hanno sollevato malcontenti e malumori tra alcuni tifosi giallorossi. Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni, ad esempio, è stato quello dell’assenza di un esterno sinistro a supporto dell’attacco della squadra, ma anche il mancato acquisto di un valido centrocampista. Nonostante le insistenze di Mister Gasperini per la ricerca di queste figure, la società non è riuscita completare l’elenco di tutti i giocatori desiderati.

Sui social esplode il malcontento di alcuni tifosi: diffuso l’hashtag #MassaraOut

Se i tifosi lamentano il mancato ingaggio di un esterno sinistro, lo stesso sentimento permane anche per il mancato arrivo del centrocampista per coprire il buco che lascerà El Aynaoui in inverno, per via della sua probabile convocazione in Coppa d’Africa.

Ma ovviamente, a pesare maggiormente sulla reputazione di Massara sono le trattative mancate, come quella di Rios o di Sancho. La delusione dei tifosi è esplosa sui social, tanto che in queste ore l’hashtag #MassaraOut è sempre più diffuso. Una parte della tifoseria sta alimentando il malcontento nei confronti del direttore sportivo, chiedendo alla dirigenza giallorossa di prendere provvedimento drastici.

Tuttavia, la Roma ha ribadito in diverse occasioni la sua soddisfazione per il mercato e così si schiera dalla parte di Massara. Il DS giallorosso non ha intenzione di rassegnare le dimissioni, forte di una società che ancora crede nel suo operato. Nei prossimo giorni, comunque, non si esclude un suo intervento in conferenza stampa per chiarire le dinamiche del recente mercato.