Roma, 11 in Nazionale: chi rientra subito e chi all’ultimo

Girandola di convocazioni anche per il club giallorosso: l’elenco di chi ha lasciato la Capitale e le date previste per i rientri

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
wesley ferguson
Wesley convocato con il Brasile di Ancelotti – (Romaforever.it)

Sono undici i calciatori della Roma ad essere stati convocati dalle rispettive Nazionali. Tra questi però non figurano gli argentini Soulé e Dybala. Il primo forse un po’ ci sperava, anche alla luce dell’ultima bella prestazione, l’altro era consapevole di restare a casa, complice il rientro “fresco” dall’infortunio. Degli altri titolarissimi di Gasperini andranno via un po’ tutti: Mancini è stato riabilitato da Gattuso, dunque partirà con l’Italia. Via via tutti gli altri: Wesley, tra gli ultimi che faranno rientro a Trigoria, Ferguson, Koné, El Aynaoui, Ndicka e Dovbyk. Con le valige pronte anche Celik – tra coloro che rientreranno subito alla base – e i giovani Pisilli (Italia U21) e Ziolkowski. Infine da capire la posizione del neo acquisto Tsimikas, da sempre nel giro della Nazionale Greca, comprese le ultime due uscite (amichevoli) risalenti al giugno scorso.

Date e rientri a Trigoria

Il turco Celik sarà uno dei primi a liberarsi dagli impegni in Nazionale considerando che la sua Turchia giocherà la seconda partita il 7. Insieme a lui Ziolkowski. Wesley, convocato da Ancelotti con il Brasile, potrà far rientro nella Capitale soltanto a ridosso della partita col Torino, forse due o tre giorni prima del match. Koné giocherà il secondo match (Francia-Islanda) il 9, Mancini con l’Italia un giorno prima così come Tsimikas con la Grecia – convocazione ancora da confermare – ed El Aynaoui con il Marocco. Sempre il 9 è previsto l’ultimo impegno per Pisilli, il già citato Wesley, Ferguson (Armenia-Irlanda), Ndicka (Sudafrica-Costa D’Avorio), Dovbyk (Azerbaigian-Ucraina).