Il giorno dopo la chiusura del mercato porta con sé sempre la necessità di fare bilanci. Ma qual è la situazione in casa Roma? Sicuramente la squadra è cambiata tanto rispetto allo scorso anno ma oggi molti s’interrogano se queste novità rispecchino fino in fondo quanto richiesto dal nuovo allenatore Gian Piero Gasperini. Secondo Stefano Carina (Il Messaggero) in realtà il tecnico sarebbe rimasto deluso nel complesso da quanto fatto sul mercato dato che alcune pedine ritenute da lui fondamentali alla fine non sono arrivate. Su tutte l’esterno offensivo sinistro e l’attaccante per sostituire Dovbyk. Non solo. Il giornalista sottolinea i quattro nomi che il tecnico di Grugliasco avrebbe fatto a Massara – Rios, Wesley, Sancho e Fabio Silva – dei quali però soltanto uno è arrivato effettivamente a Trigoria.
Carina: “Gasp non ha capito la vicenda Sancho-Fabio Silva”
La ricostruzione fatta dal giornalista entra nel dettaglio: “Su alcuni giocatori, come Ghilardi, Ziolkowski, Gasperini ha dato massima apertura, consapevole delle difficoltà del club. Delle richieste esplicite fatte alla società tuttavia soltanto Wesley è stato acquistato mentre gli altri no”.
“Soprattutto per Fabio Silva” – prosegue Carina in diretta a Radio Radio – “Gasperini non ha capito perché non sia arrivato. La Roma aveva chiesto al giocatore di attendere e alla fine, per andare dietro a Sancho, lui è andato al Dortmund per 25 milioni. Una cifra che in effetti era stata preventivata per altri obiettivi. Da qui le perplessità del tecnico”.
Roma soddisfatta
Dall’altra parte, come rovescio della medaglia, Carina riferisce di come la società giallorossa sarebbe invece rimasta piuttosto soddisfatta del lavoro svolto, al punto da ritenere “la squadra significativamente più forte di quella dello scorso anno“. Una valutazione che, chiosa il giornalista, “sarà curioso adesso sottoporre all’allenatore il quale, anche sabato sera, aveva mandato una frecciata al club dicendo ‘la Roma conosce le mie priorità'”.