Calciomercato chiuso: tanti calciatori “famosi” senza squadra, chi c’è tra gli svincolati

Il mercato si è chiuso e non tutti i giocatori hanno trovato un club, molti sono rimasti svincolati: chi sono i famosi senza squadra

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Lorenzo Insigne
Lorenzo Insigne – Romaforever.it

Ieri sera il mercato estivo si è chiuso, lasciando fuori molti giocatori che militano nella massima categoria, i quali non sono riusciti a trovare un club, restando svincolati. Tuttavia, nonostante la chiusura ufficiale del calciomercato, per i calciatori senza contratto esiste ancora una speranza: magari in quei club alla ricerca dei rinforzi dell’ultimo momento che non sono riusciti a prendere entro ieri.

Lo scorso anno, ad esempio, la Roma si era accaparrata Hermoso e Hummels, giocatori arrivati nella Capitale da svincolati. Quest’anno la situazione appare diversa, con la rosa giallorossa ormai al completo, anche se per molti tifosi resta qualche rammarico. Si sarebbe potuto fare qualcosa in più ovviamente, ma alla fine la squadra appare in ottima forma, sia sul piano fisico che su quello mentale. Vedremo se ciò basterà anche nelle prossime settimane.

I giocatori liberi nonostante la chiusura ufficiale del mercato

Tra i giocatori senza contratto troviamo Zouma, oppure Tomiyasu e il marocchino Ziyech, quest’ultimo, diversi anni fa, finito nelle mire giallorosse ma mai ingaggiato. Altri giocatori liberi sono Karsdorp, Pjaca, Pjanic, Karamoh, Insigne. Che ne sarà di loro? La speranza viene dall’estero, con i pochi mercati ancora aperti, come quello dell’Arabia Saudita, quello della Russia, della Turchia o della Grecia, i quali chiuderanno tra una decina di giorni, oppure (complicato) da qualche squadra anche negli altri top campionati europei.

I mercati ancora aperti rappresentano un’occasione sia per i giocatori svincolati sia per i club che intendono sfoltire le rose. La società giallorossa potrebbe approfittare di questa situazione per affrontare i ritocchi finali, modellando la squadra in base alle idee di Gasperini separandosi dagli elementi non indispensabili. Nel frattempo, oggi pomeriggio la Roma tornerà ad allenarsi, dopo due giorni di riposo concessi dall’allenatore.