La Roma ancora su George: intanto lui entra con il Chelsea

L’esterno dei Blues è entrato al 14′ dopo l’infortunio di Delap, la situazione

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Roma Massara punta George
George con la maglia del Chelsea – Romaforever.it

A poche ore dall’importante sfida contro il Pisa di Alberto Gilardino, il mercato giallorosso è ancora in fermento. Un nome su tutti sembra essere nelle ultime ore in cima alla lista del direttore sportivo giallorosso Frederic Massara: Tyrique George. La società giallorossa infatti sta continuando ad insistere per regalare il tanto atteso rinforzo sulle fasce da aggiungere allo scacchiere di Gian Piero Gasperini.

Intanto però il giovane talento dei Blues è sceso in campo allo Standford Bridge al 14′ della sfida contro il Fulham. Ecco cosa è accaduto.

Infortunio per Delap, Maresca sceglie George

Tyrique George ha vissuto giornata da protagonista inatteso nel derby di Londra tra Chelsea e Fulham. La partita ha preso subito una piega non calcolata: dopo appena 14 minuti di gioco, Liam Delap ha dovuto abbandonare il terreno di gioco a causa di un fastidio muscolare, lasciando scoperto il reparto offensivo dei Blues.

A quel punto Enzo Maresca, costretto a modificare i propri piani iniziali, ha scelto di puntare sul talento più giovane della panchina, ovvero proprio George.

Tryque George
Tryque George (RomaForever.it)

Roma-George: la situazione

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, la Roma non ha ancora trovato l’intesa definitiva con il Chelsea. Il club londinese chiede infatti 23 milioni di euro più una percentuale del 30% sulla futura rivendita del giocatore, una formula che la dirigenza giallorossa considera eccessiva. La trattativa rimane comunque aperta, ma nel frattempo i capitolini tengono vive alcune piste alternative: tra queste c’è sempre il nome di Dominguez del Bologna, profilo gradito a Gasperini per caratteristiche tecniche e duttilità.

Per quanto riguarda altre alternative, invece, si raffredda sempre di più la pista che porta a Sancho, ormai distante dai radar romanisti. Per questo non sono escluse mosse last minute, con Federico Chiesa che potrebbe rappresentare un’occasione da cogliere: l’ex Juventus, alla ricerca di spazio per guadagnarsi un posto al Mondiale, resta però difficile da convincere, visto che sia lui che il tecnico Slot hanno ribadito più volte la volontà di proseguire l’avventura al Liverpool.