
La Roma è pronta ad accogliere il suo nuovo terzino sinistro, si tratta di Kostas Tsimikas, in arrivo dal Liverpool. Dopo giorni di trattative è arrivata l’aperture dei Reds al prestito secco, ed ecco che, anche grazie alla volontà del greco nel vestire la maglia giallorosso, la trattativa è andata in porto in poco tempo.
Prima che la trattativa tra la Roma e il Liverpool si sbloccasse definitivamente però, i giallorossi erano corsi ai ripari, chiudendo l’accordo per il clamoroso ritorno di Mario Rui con la maglia della Roma.
Il retroscena: Mario Rui ad un passo
L’ingaggio di Kostas Tsimikas da parte della Roma non è stato privo di retroscena di mercato. Prima che il club giallorosso trovasse l’intesa con il Liverpool per il terzino greco, il direttore sportivo Frederic Massara aveva tentato un’altra strada, provando a riportare in giallorosso Mario Rui. Il portoghese, reduce dalla risoluzione del contratto con il Napoli, sembrava vicino a un clamoroso ritorno nella Capitale, dove aveva già giocato nella stagione 2016-17.
Secondo quanto riportato in esclusiva da Tuttomercatoweb, la trattativa era praticamente definita, con il giocatore pronto a rimettersi in gioco in Serie A. Tuttavia, la successiva apertura del Liverpool per Tsimikas ha spostato definitivamente le strategie della Roma, che ha virato con decisione sul greco. Per Mario Rui, invece, il futuro potrebbe ora essere lontano dall’Italia: il Gaziantep, in Turchia, avrebbe già messo sul piatto un contratto triennale da circa 1,2 milioni di euro netti all’anno.
Tsimikas in viaggio: atteso a Ciampino alle 15:30