Pisa-Roma: le scelte di Gasperini e dove seguire la partita in TV

La Roma si appresta ad affrontare la prima trasferta stagionale, questo l’11 scelto da Gasperini

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
AS Roma- Bologna
AS Roma- Bologna(foto X)

La Roma questa sera alle ore 20:45 affronterà il Pisa di Alberto Gilardino all’Arena Garibaldi. Dopo la vittoria e la prestazione convincente della settimana scorsa contro il Bologna, oggi sarà vietato sbagliare per gli uomini di Gian Piero Gasperini. L’obiettivo è uno solo: vincere per continuare a stare in alto in classifica.

Di fronte la Roma si troverà il Pisa di Gilardino, ex giocatore proprio del Gasp, una squadra solida e organizzata, reduce dal sorprendente pareggio di Bergamo contro l’Atalanta. Per i nostri ragazzi non sarà facile ma il sostegno del popolo giallorosso in ogni caso, anche a Pisa, quest’oggi non mancherà. Ecco il probabile 11 scelto dal tecnico di Grugliasco per il match di oggi.

Gasperini vuole dare continuità alla vittoria col Bologna, le probabili scelte

Per la sfida di questa sera contro il Pisa, Gasperini sembra orientato a confermare il solito 3-4-2-1, pur con alcuni nodi da sciogliere. In difesa, davanti al solito Svilar, Mario Hermoso parte favorito rispetto a Ghilardi per il ruolo di centro-destra accanto a Mancini e N’Dicka. Sulle corsie laterali spazio a Wesley e Angelino, mentre in mezzo agiranno Cristante e Konè.

Esultanza dopo il gol di Wesley
Esultanza dopo il gol di Wesley (X – @ASRomaEN)

Sulla trequarti è sicuro del posto Soulé, vera rivelazione di questa Roma, mentre resta viva la concorrenza sulla seconda casella: El Shaarawy appare leggermente avanti, ma Dybala e il giovane El Aynaoui scalpitano per una maglia. In avanti, a guidare l’attacco, ci sarà Ferguson, chiamato a confermare la sua crescita. Una formazione equilibrata, con qualche ballottaggio destinato a sciogliersi soltanto all’ultimo istante.

Pisa-Roma: dove seguire la partita in Tv e streaming

La sfida Pisa-Roma sarà disponibile in diretta su DAZN, accessibile tramite Smart TV connesse a internet, console da gioco come PlayStation e Xbox, oppure attraverso dispositivi come Google Chromecast, Amazon Fire Stick TV e TIMVISION Box. L’incontro sarà trasmesso anche sui canali Sky Sport Uno e Sky Sport Calcio, mentre in streaming sarà possibile seguirlo sulla piattaforma NOW.