
Il Milan punta su Pellegrini e in queste ore ha avviato i contatti, i quali potrebbero andare a buon fine, la Roma ora cerca l’alternativa con l’obiettivo Pessina. I giallorossi hanno puntato il capitano del Monza già da diverso tempo, il quale resta un punto centrale all’interno dei piani della società. Secondo quanto riportato da Il Messaggero, Massara starebbe cercando di sedurre Matteo Pessina, intenzionato a strapparlo al Monza.
Pessina è l’uomo simbolo della squadra e dei tifosi, e in questa delicata fase, con il club retrocesso in B, Pessina potrebbe rappresentare l’ancora di salvezza per la stagione 2025/2026. Tuttavia, le pressioni della Roma sono insistenti, anche perché il futuro di Pellegrini sembrerebbe già scritto. Dopo un pessimo europeo con la Nazionale azzurra e una stagione da dimenticare, il romano ha subito anche un grave infortunio, lo scorso maggio.
La società vuole cederlo, tanto che non ha intenzione di rinnovare il contratto, e come evidenziato da calcimercato.it il Milan sarebbe interessato ad acquisirlo. I rossoneri sono al lavoro anche per la trattativa Dovbyk, dunque i contatti con i giallorossi sono molteplici. Intanto, la società è ancora alla ricerca di uomini per rinforzare la squadra di Gasperini.
Calciomercato, il sogno della Roma resta Pessina: il tira e molla con il Monza
Resta vivo il sogno Pessina, che rappresenta il profilo ideale per il tecnico giallorosso. Il capitano del Monza, tra l’altro, ritroverebbe il tecnico piemontese dopo l’esperienza con l’Atalanta. Il trasferimento del fuoriclasse monzese è concreto, ma il prezzo del suo cartellino è stimato in 10 milioni di euro, una cifra che un po’ scoraggia.
Tuttavia, il Monza sembra incline a considerare la sua cessione, il suo ingaggio è troppo elevato e inoltre potrebbe recuperare fondi tramite cessione con formula di prestito e diritto di riscatto. Gasperini, che è stato una figura importantissima per la formazione del centrocampista, accoglierebbe l’ingaggio a braccia aperte: è un giocatore che conosce bene, conosce il suo valore e sa che è il profilo perfetto per completare il reparto di centrocampo.