
Lorenzo Pellegrini sta vivendo sicuramente un momento delicato della sua carriera. Il romano, dopo un pessimo europeo con l’Italia, ha vissuto una stagione da dimenticare (senza lasciare il segno) e si è anche gravemente infortunato nel corso del mese di maggio. In questi mesi, l’ex capitano della Roma ha lavorato tantissimo per tornare velocemente in campo.
Dopo una lunga attesa, il centrocampista ha lavorato in gruppo ed è stato anche convocato per la trasferta di Pisa. Il suo futuro resta però un’incognita e il calciatore potrebbe seriamente lasciare la capitale. Come anticipato da calciomercato.it, anche il Milan sta effettuando dei sondaggi per lui. Ci sarebbero stati anche dei contatti tra le parti: i rossoneri, che stanno lavorando anche per la trattativa Dovbyk, potrebbero pescare i jolly per la stagione proprio dai giallorossi.
Lorenzo Pellegrini sempre più lontano dalla Roma: le dichiarazioni di Gasperini
In queste settimane, Gian Piero Gasperini è stato sempre chiaro: la Roma non ha nessuna intenzione di rinnovare il contratto di Pellegrini. Con il contratto in scadenza nel 2026, il centrocampista potrebbe dire addio anche in questi ultimi giorni di calciomercato. A margine della sfida contro il Pisa, il tecnico giallorosso ha parlato anche di lui in conferenza stampa.
“Pellegrini sarà convocato, ha finito il recupero e si è allenato con la squadra. Io ne ho parlato, devono trovare la soluzione migliore loro: finalmente hanno fatto dei colloqui insieme società e giocatore. Lui è maturo, è attaccato alla Roma ed è disponibile nel fare altre scelte. Non lo fate passare come scarso, vuole giocare per raggiungere i propri traguardi. Il problema è il contratto, ma capita nel calcio: gli auguro il meglio se va via, il problema è che manca poco. E se dovesse rimanere? Ne parliamo il 2 settembre. Anche i calciatori hanno delle esigenze”: questo il commento dell’allenatore della Roma.