Gasperini: “Pellegrini sarà convocato, gli auguro il meglio se andrà via”, la situazione

Gian Piero Gasperini ha detto la sua su Lorenzo Pellegrini in conferenza stampa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (RomaForever.it)

Gian Piero Gasperini è intervenuto quest’oggi in conferenza stampa alla vigilia di Pisa-Roma che si svolgerà proprio domani sera all’Arena Garibaldi di Pisa. Nel corso della conferenza sono stati molti gli argomenti toccati dall’ex allenatore dell’Atalanta: dal mercato a Dybala, passando per Dovbyk e le avversarie in Europa League. Il tecnico ha poi fatto il punto sulla situazione legata a Lorenzo Pellegrini.

Gasperini ha annunciato il ritorno tra i convocati di Pellegrini, reduce dalla riabilitazione e allenatosi regolarmente in settimana. L’allenatore ne ha elogiato maturità e legame con la Roma, ma ha ammesso che il nodo resta il contratto e la ricerca della soluzione migliore per società e calciatore. Se dovesse partire, sarà con il sostegno e gli auguri di tutti. Ecco le sue parole in conferenza.

Lorenzo Pellegrini
Lorenzo Pellegrini (RomaForever.it)

Le dichiarazioni di Gasperini sul futuro di Pellegrini 

Qual è oggi il ruolo di Pellegrini nel suo progetto tecnico?

Pellegrini domani sarà convocato: ha finito la fase di riabilitazione e si è allenato tutta la settimana con la squadra. Di lui ho già detto: la difficoltà è trovare la soluzione migliore sia per la società sia per il giocatore. Mi sembra che finalmente ci sia stato un dialogo vero. Io lo considero un ragazzo maturo, attaccato alla Roma, disponibile a fare scelte nuove per la sua carriera se non sarà possibile continuare qui. È un bravo ragazzo, non fatelo passare diversamente: è attaccatissimo alla Roma e ha voglia di mettersi in gioco per raggiungere i suoi obiettivi. È chiaro che il contratto è un vincolo pesante, ma di storie così è pieno il calcio. Se troverà la collocazione migliore, saremo tutti felici e io gli auguro il meglio, anche se ormai mancano solo tre giorni alla chiusura del mercato. La disponibilità della società e del giocatore mi sembra totale“.

Lorenzo Pellegrini: il punto sul mercato

 

Lorenzo Pellegrini sta riflettendo sul proprio destino. Sul centrocampista si registra un forte interesse del West Ham, pronto a garantirgli un contratto da circa 5 milioni di euro a stagione. Alla finestra anche la Fiorentina, mentre la Juventus appare meno coinvolta, avendo altre priorità di mercato.

Per ora non sono arrivate offerte ufficiali: la Roma, disposta a cederlo per meno di 10 milioni di euro, punta a liberarsi di un ingaggio oneroso e di un giocatore ormai fuori dal progetto tecnico.