Gasperini su Sancho: “Non dobbiamo pregare nessuno” Le ultime

L’allenatore giallorosso ha fatto il punto sulla situazione Sancho in conferenza stampa

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
sancho 12005
Jadon Sancho – (Romaforever.it)

Gian Piero Gasperini ha parlato pochi minuti fa in conferenza stampa alla vigilia della trasferta di Pisa. Nel corso della conferenza il tecnico giallorosso ha risposto anche ad una domanda su Jadon Sancho. L’allenatore ha fatto il punto della situazione Sancho, affermando che la Roma non farà pressioni per convincerlo: il club cerca giocatori motivati a sposare la filosofia di lavoro della squadra.

Sancho rappresenta una possibilità interessante, ma l’integrazione dipende dalla sua disponibilità ad adattarsi. Se accetta questa mentalità, può essere un valore aggiunto; se no, resterà dove si trova, senza problemi. Un pensiero chiaro e deciso che lascia completamente la parola al giocatore. Queste sono state le sue parole.

 

Gasperini dà indicazioni in campo
Gasperini dà indicazioni in campo – (Romaforever.it)

Le dichiarazioni di Gasperini

Una curiosità su Sancho: la trattativa è chiusa o ci sono ancora margini?

«Sapete tutto, avete scritto tutto e anche di più. Non so in questi giorni quali siano i margini. Non bisogna pregare nessuno: Sancho, come altri giocatori che possono arrivare, è sicuramente una possibilità perché sono bravi e possono darci un valore aggiunto. Ma è anche una grande opportunità per loro. Se entrano in questo tipo di pensiero le cose si sposano, altrimenti non si possono mettere insieme due mentalità così opposte. Che ne so… non lo so. Se lo capisce, ha senso; se non lo capisce, starà dov’è, non è un problema.»

Roma-Sancho: gli ultimi aggiornamenti

Nella giornata di oggi non si registrano passi in avanti per quanto riguarda la trattativa tra la Roma e Jadon Sancho. Le ultime novità risalgono a ieri, quando dall’Olanda è arrivata una notizia che potrebbe sconvolgere o quantomeno accendere gli ultimi giorni di mercato giallorosso.

Secondo quanto riferito da vi.nl, Jadon Sancho avrebbe riflettuto nuovamente sulla possibilità di un trasferimento alla Roma, dopo un periodo caratterizzato da incertezze e dubbi sul suo futuro al Manchester United. L’esterno inglese, che fino a poco tempo fa sembrava aver messo da parte l’ipotesi giallorossa, non era pienamente persuaso dal progetto capitolino e avrebbe persino valutato l’idea di prendersi una pausa dal calcio.