Nelle ultime ore si era parlato incessantemente di un’ipotesi di scambio tra Roma e Milan con protagonisti Dovbyk e Gimenez. L’ucraino in uscita dalla Roma piace molto ai rossoneri, che lo avrebbero accolto volentieri in prestito. La Roma dal canto suo voleva monetizzare o avere quantomeno un sostituto, ed ecco che nasce l’idea dello scambio. Dopo giorni di conferme e smentite sembra essere arrivata la parola fine a questa situazione.
Massimiliano Allegri nel corso della conferenza stampa che precede la sfida tra Lecce e Milan, ha infatti escluso con decisione qualsiasi possibilità di uno scambio che riguardi l’attaccante messicano, aggiungendo che in casa Milan, si aspettano molto dall’ex Feyenoord. Queste le parole di Max Allegri.
Le dichiarazioni di Massimiliano allegri su Gimenez
“Lavorare con il mercato aperto? Gli ultimi giorni di mercato non mi impauriscono, ormai ci siamo abituati. Al mercato pensa la società, dobbiamo arrivare a marzo nelle migliori condizioni e in una buona posizione di classifica. C’è rabbia per la sconfitta di sabato contro la Cremonese, continuiamo a lavorare. Gimenez è un buon giocatore, lo conosco da 20 giorni e ci aspettiamo molto da lui. Pensiamo solo a lavorare”.
La Roma ora deve prendere una decisione su Dovbyk
Stando alle parole di Allegri, lo scambio tra Dovbyk e Gimenez, ipotesi circolata con insistenza nelle ultime settimane, è infatti definitivamente tramontato dopo le parole del tecnico rossonero. Una notizia che cambia le carte in tavola per i giallorossi, chiamati ora a una scelta precisa sul futuro del centravanti ucraino.
La società dovrà valutare se confermare la fiducia a Dovbyk, considerandolo centrale nel progetto di Gasperini, o tornare sul mercato negli ultimi giorni disponibili alla ricerca di un nuovo innesto offensivo.