Novità Tsimikas: il greco vede giallorosso, ma il Liverpool vuole monetizzare

Il terzino dei Reds ha aperto al trasferimento nella Capitale ma il club inglese tenterà di monetizzare

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
tsimikas 12002
Vice-Angelino: Tsimikas è nel mirino della Roma – (Romaforever.it)

La Roma continua ad essere molto attiva per quanto riguarda il calciomercato in entrata. Il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara infatti sta lavorando non solo per il reparto offensivo, ma anche per quello difensivo. In particolare il nome che sta circolando nelle ultime ore è quello del terzino sinistro del Liverpool Kostantinos Tsimikas.

Il terzino greco è infatti la prima scelta per la fascia sinistra e nelle ultime ore la situazione sembra essersi sbloccata in favore dei giallorossi. Il Liverpool ha infatti aperto alla sua cessione in prestito, formula che sarebbe ben accolta dalle parti di Trigoria. I Reds però vorrebbero provare a monetizzare al massimo e attendono offerte per il terzino. Ecco la situazione.

Tsimikas vuole la Roma, ma il Liverpool vuole incassare

Secondo quanto riportato in esclusiva da Eleonora Trotta sul proprio profilo X, il club inglese avrebbe ammorbidito la propria posizione, mostrando apertura non solo alla cessione a titolo definitivo, ma anche alla possibilità di un prestito. Nonostante ciò, in questi ultimi giorni di mercato il Liverpool proverà comunque a ricavare una somma minima dall’operazione che potrebbe consentire al calciatore di approdare alla Roma.

Kostas Tsimikas
Kostas Tsimikas (RomaForever.it)

Dal canto suo, il terzino sinistro ha già fatto sapere di voler vestire esclusivamente la maglia giallorossa, respingendo altre soluzioni e confermando la propria preferenza per il club capitolino.

 

Kostas Tsimikas, il tezino è perfetto per Gasp

Kostas Tsimikas è un terzino sinistro di grande affidabilità, noto per la sua corsa instancabile e la capacità di abbinare fase difensiva e proiezioni offensive. Abile nei cross, spesso precisi e tesi, è in grado di garantire un apporto costante in zona offensiva, caratteristica che ben si sposa con le richieste di Gian Piero Gasperini, tecnico che predilige esterni capaci di sostenere ritmi alti e continui ribaltamenti di fronte. La sua esperienza internazionale con il Liverpool gli conferisce maturità e personalità, qualità che lo renderebbero un innesto funzionale e immediatamente utile per la Roma del nuovo corso.