Artem Dovbyk continua ad essere nei piani del Milan, sebbene non come primissima scelta. Ve lo abbiamo raccontato qui: i rossoneri lo considerano un’alternativa a Vlahovic e proporrebbero, nell’eventualità, soltanto il prestito alla Roma che invece gradirebbe una cessione a titolo definitivo. Senza contare che i giallorossi, sfumato Fabio Silva, dovrebbero prima individuare un suo sostituto. Ecco allora tornare d’attualità l’ipotesi di uno scambio con Gimenez (in questo modo fronte Roma almeno l’aspetto tecnico sarebbe risolto), un po’ alla stregua di quanto fatto lo scorso anno l’ultimissimo giorno di mercato con Abraham e Saelemaekers.
Ipotesi scambio di prestiti a ridosso del gong
Anche le tempistiche, nel caso, potrebbero essere le stesse. A proposito: l’acquisto di Nkunku del Chelsea da parte del Milan non cambierebbe di una virgola la situazione legata al centravanti ucraino dato che, come scrive Lorenzo Canicchio su X, il neoacquisto rossonero non escluderebbe la possibilità di uno scambio di prestiti Dovbyk-Gimenez. Tale scenario è stato confermato poco fa anche da Gianluca Di Marzio che ha spiegato come Milan e Roma “stiano ragionando in questo momento per capire se ci siano o meno i margini per una trattativa”.
Le smentite
D’altro canto non possono non essere tenute in considerazione le smentite arrivate in questi ultimi giorni in merito alla possibilità che l’attaccante messicano lasci il Milan. L’ultima in ordine di tempo è arrivata ieri, direttamente dal suo agente Rafaela Pimenta: “Gimenez non lascerà l’AC Milan, posso garantirlo: le notizie circolate non sono vere”, ha dichiarato. Ma nel calcio, si sa, le cose possono cambiare molto velocemente.