
Presentata poco fa la nuova seconda maglia della Roma, che i giocatori indosseranno durante la stagione 2025/2026. Sfondo arancione e dettagli neri in rilievo, con la parte centrale attraversata da un fulmine, a simboleggiare la potenza di Marte, il dio romano del cielo e della guerra. Una dichiarazione di intenti, quella dei giallorossi, che prende spunto dalla mitologia dell’Antica Roma per combattere in campo.
La saetta di Marte svetta indomita sul maglia dell’esercito guidato da Mister Gasperini, infondendo coraggio, audacia e cercando di attirare a sé fortuna e fiducia da parte degli Dei. Dopo aver presentato la Home Kit e la Terza, la società giallorossa ha ora completato il trittico di maglie previsto per la stagione appena iniziata, ovviamente sempre sotto l’egida del marchio Adidas.
Roma si fa ispirare dalla mitologia antica per la creazione della nuova maglia
Come sottolineato nel post ufficiale della società, “il nuovo kit Away incarna la potenza e la maestosità dell’Antica Roma, attingendo al mito che avvolge la storia ultrammillenaria dell’Urbe”. Il dio Marte, secondo la leggenda, è padre di Romolo e Remo, i fondatori della città e gli iniziatori di un mito vivo ancora oggi.
Inoltre, come scrive il sito ufficiale della A.S. Roma, “rappresenta un omaggio alla resilienza e alla determinazione che contraddistinguono la squadra giallorossa”. La forza primordiale di Marte che ha dato vita a Roma, ora accompagna anche la squadra nelle sue epiche battaglie sportive.