Roma, attesa finita: domani il giorno di Ziolkowski

Il calciatore è pronto a sbarcare nella Capitale: la Roma è pronta a scommettere sul suo talento

Andrea Cerasi -
Tempo di lettura: < 1 minuto
Jan Ziółkowski nuovo acquisto Roma
Il difensore polacco Jan Ziółkowski – (Romaforever.it)

20 anni compiuti da poco, difensore dotato di una buona tecnica e dal fisico prestante, dopo un breve corteggiamento, il difensore polacco Jan Ziólkowski è pronto a rinforzare la difesa dei giallorossi. Gasperini punta sulle sue qualità e soprattutto sulla sua già interessante esperienza internazionale, tanto da aver  espresso il desiderio di vederlo in campo al più presto per mettere alla prova le sue caratteristiche.

La Roma ha iniziato il Campionato con il piede giusto, contro il Bologna ha dimostrato affiatamento, portando a casa una buona prestazione e soprattutto una vittoria che vale molto per infondere ottimismo tra i giocatori e tra i tifosi. Le mosse di calciomercato, inoltre, stanno premiando, anche se la difesa ha mostrato qualche punto debole. L’intenzione della società, infatti, è proprio quella di andare a rafforzare la linea difensiva.

Roma punta tutto sul nuovo acquisto Ziólkowski per rafforzare la difesa

Tre anni con il Legia Varsavia, con l’ultima stagione giocata nella prima squadra, e il ruolo nella Nazionale Under 20, Jan Ziólkowski è pronto a dimostrare le sue qualità nella Roma. Dopo un’operazione costata 6 milioni, domani è il grande giorno: il gigante polacco sbarcherà nella Capitale per portare aiuto alla squadra di Gasperini. Abile nel gioco aereo, essendo alto 194 cm, maturo, nonostante la giovanissima età, il polacco dovrà guadagnarsi la fiducia dei compagni.

Secondo Gasperini, il ragazzo può essere sfruttato in ruoli diversi lungo la linea di difesa, a seconda delle esigenze. Scopriremo presto come Ziólkowski si comporterà in campo e se si troverà subito sintonia con il resto della squadra. Il Campionato italiano lo aspetta. Dopotutto, lo stesso giocatore aveva già preso una posizione netta, esprimendo il desiderio di entrare a far parte di una squadra importante come la Roma.