Tsimikas, cambia tutto: il Liverpool apre al prestito

Il difensore resta nel mirino come vice Angelino: i Reds continuano a spingere per la cessione a titolo definitivo ma potrebbero accontentare la Roma, le ultime

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: 2 minuti
tsimikas 12003
Tsimikas resta nel mirino di Massara – (Romaforever.it)

La Roma insiste per Kostas Tsimikas per il ruolo di vice Angelino. Il calciatore del Liverpool, seguito anche da altre squadre, avrebbe già dato il suo sì ai giallorossi ma il nodo da sciogliere resta sempre quello legato alla formula. Com’è noto i Reds vorrebbero confezionare un trasferimento a titolo definitivo mentre da Trigoria si spinge per ottenere il prestito.

Il piano di Massara

Secondo Il Tempo non è da escludere che la trattativa possa protrarsi fino alle ultime ore di mercato. Massara, in altre parole, proverà a rimanere sulla propria posizione sperando in un’apertura del Liverpool. Ricordiamo che il club inglese valuta il cartellino del giocatore tra gli 8 e i 10 milioni di euro e al massimo sarebbe disposto a concedere un trasferimento a titolo temporaneo soltanto con l’inserimento di un obbligo di riscatto. La Roma, invece, è altrettanto ferma nel proporre un prestito con un diritto di riscatto; d’altro canto in rosa manca un laterale per dare il cambio ad Angelino, dunque è chiaro che una soluzione andrà comunque trovata. Tra le alternative c’è sempre l’opzione Jimenez del Milan.

Svolta nella notte

In queste ultime ore però, come riporta su X Fabrizio Romano, qualcosa sembra essersi mosso. Secondo l’esperto di calciomercato internazionale il Liverpool si starebbe convincendo a far partire in prestito secco il calciatore. Una notizia che, si legge, sarebbe stata comunicata nella notte ai giallorossi. La palla passa ora a Massara che comunque preferirebbe avere un’opzione d’acquisto da esercitare. Tsmikas, nel frattempo, starebbe sempre spingendo per approdare nella Capitale.