Calciomercato Roma: anche il Milan su Fabio Silva, la situazione

I rossoneri hanno messo gli occhi sul portoghese obiettivo della Roma, il Dortmund rimane in vantaggio

Jacopo Pagliara -
Tempo di lettura: 2 minuti
Fabio Silva
Fabio Silva (RomaForever.it)

La società giallorossa e in particolare il direttore sportivo Frederic Massara continuano a lavorare per regalare a Gian Piero Gasperini un rinforzo in attacco da aggiungere allo scacchiere del tecnico di Grugliasco. Il primo obiettivo rimane sempre Jadon Sancho, Massara infatti in queste ore si trova a Londra per trattare direttamente con l’entourage dell’esterno inglese: Proprio questa mattina infatti il DS giallorosso ha tenuto un incontro con l’agente dell’inglese Obasi ed ora si attende la risposta definitiva dell’ex Chelsea.

Le alternative ad ora sembrano essere due: Tryque George e Fabio Silva. Per quanto riguarda il portoghese però, la Roma deve fare molta attenzione alla concorrenza. Sul ventitreenne infatti il Borussia Dortmund è in pole ma occhio anche all’interesse del Milan, che, dopo aver abbandonato la pista Boniface è piombata sul giocatore del Wolverhampton.

fabio silva 740
Fabio Silva (Romaforever.it)

Fabio Silva: la concorrenza è molta, anche il Milan su di lui

Fabio Silva, giovane attaccante portoghese, è vicino al trasferimento al Borussia Dortmund, ma non mancano le pretendenti italiane. Secondo quanto riportato in esclusiva da Rudy Galetti di TeamTalk, anche il Milan si sarebbe inserito con decisione nella trattativa, dopo che la pista che portava a Boniface si è improvvisamente chiusa. I rossoneri stanno cercando di convincere il giocatore e di trovare la formula giusta per superare la concorrenza tedesca, anche se al momento il club giallonero sembra nettamente in vantaggio nella corsa al talento portoghese.

 

Ecco chi è Fabio Silva, uno dei talenti più pregiati del calcio portoghese

Fabio Silva, attaccante portoghese classe 2002, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio lusitano. Cresciuto nel settore giovanile del Porto, debutta in prima squadra nel 2019, diventando il marcatore più giovane nella storia del club. Nel 2020 si trasferisce al Wolverhampton per oltre 40 milioni di euro, approdando così sotto i riflettori della Premier League.

Con i Wolves alterna momenti di brillantezza a fasi di adattamento, vivendo esperienze in prestito con Anderlecht e Rangers per accumulare minuti e esperienza internazionale. Nell’ultima stagione, al Las Palmas, ha realizzato 10 gol. Rapido, tecnico e polivalente, Silva rappresenta una scommessa affascinante per il futuro del calcio portoghese.