
Il futuro dell’attaccante ucraino Artem Dovbyk focalizza le attenzioni del mercato giallorosso. Il suo proseguimento con la maglia della Roma è fortemente in bilico, tanto che per Gasperini resta un problema da risolvere nell’immediato. Se negli ultimi giorni, gli spagnoli del Villarreal avevano mostrato grande interesse, ora a fare pressione sono gli inglesi del Newcastle, club alla ricerca di una punta.
Intanto che la squadra inglese è al lavoro tramite i suoi intermediari, Fabrizio Romano, sul suo account X, ha chiarito che in questa fase non ci sono i presupposti per un ingaggio di Dovbyk con il Villarreal: “Nessun via libera al prestito al Villarreal per quanto riguarda il giocatore e niente di simile nemmeno tra i due club”, ha scritto sul suo profilo.
Rapporti tra Dovbyk e Villarreal congelati: qual è la situazione
La situazione, dunque, non è ancora definita, con il futuro dell’ucraino fortemente incerto. Dopotutto, Gian Piero Gasperini ha già fatto intendere che per lui non ci sarà spazio, puntando su Evan Ferguson, come abbiamo visto nella partita contro il Bologna.
Se Ferguson è titolare, per Dovbyk l’addio alla Roma si fa più concreto. Tra l’altro, la dirigenza giallorosso è alla spasmodica ricerca di attaccanti che potranno prendere il suo posto. Anche Matteo Moretto si è aggiunto alla discussione, sottolineando che la trattativa Dovbyk – Villarreal difficilmente andrà a buon fine, viste le dinamiche e le condizioni disposte dalla Roma.