
È alle prese con un infortunio e ha saltato la preparazione estiva, ma da oggi Lorenzo Pellegrini è tornato ad allenarsi con la sua squadra. Il centrocampista è tornato in gruppo, ma su di lui incombe lo spettro della cessione. La sua partenza da Roma, infatti, sembra ormai certa, con un anno di anticipo sul contratto, e alcune squadre hanno mostrato grande interesse nei suoi confronti.
Come confermato dal dirigente sportivo Massara, Pellegrini sarà ceduto, è soltanto una questione di tempo, ma occorre fare presto, prima del prossimo fine settimana, altrimenti se ne riparlerà a gennaio, quando il calciomercato riaprirà. Niente prolungamento di contratto per il calciatore romano, classe ’96, ma su di lui ci sono gli occhi puntati del West Ham e anche della Fiorentina.
Lorenzo Pellegrini lascia la Roma: ora la scelta tra West Ham e Fiorentina
Pellegrini diventa un’occasione di mercato, anche se in merito al trasferimento bisognerà sentire anche la sua opinione. Se gli inglesi del West Ham lo corteggiano da tempo, in questi ultimi giorni sono arrivate altre indiscrezioni importanti dal nostro campionato, con il direttore sportivo viola Daniele Pradè che avrebbe fatto il suo nome per rinforzare il centrocampo della Fiorentina.
Pellegrini potrebbe essere un’ottima soluzione per la squadra di Stefano Pioli, ancora alla ricerca di un centrocampista, oltre che di un terzino. Il West Ham, però, è un concorrente agguerrito, nonché dal potere economico superiore, e potrebbe spuntarla.
L’offerta degli inglesi per ingaggiare Pellegrini è di circa 13 milioni di euro, una cifra che la Roma potrebbe anche accettare. Il calciatore non rifiuterebbe la destinazione Premier League, anche perché dovrebbe guadagnare 5 milioni netti a stagione e per 4 anni, un milione l’anno in più rispetto allo stipendio attuale. Nonostante il legame profondo con la città di Roma e con il club giallorosso, il futuro del centrocampista è in bilico.