Calciomercato Roma: “Accordo verbale con Tsimikas”, cosa manca per chiudere

I giallorossi lavorano per portare a casa l’esterno del Liverpool: facciamo il punto della situazione

Luca Mugnaioli -
Tempo di lettura: < 1 minuto
tsimikas roma accordo verbale
Nel mirino: Kostas Tsimikas piace come vice Angelino – (Romaforever.it)

Non solo l’esterno d’attacco. Tra le priorità del mercato giallorosso c’è anche il vice-Angelino, figura al momento mancante a Trigoria. Salah-Eddine è stato infatti bocciato da Gasperini (c’è il Cagliari ma il giocatore sta prendendo tempo), dunque servirà un altro calciatore in quella posizione ad oggi scoperta. Giocatore che Massara avrebbe individuato in questi giorni in Tsimikas del Liverpool. 

C’è il sì del giocatore

Secondo il quotidiano La Repubblica la Roma avrebbe raggiunto col difensore un accordo verbale, un’intesa di massima che lascerebbe pensare ad una chiusura positiva della trattativa. Nell’ultima stagione Tsimikas ha disputato 29 partite tra tutte le competizioni. Mancino naturale, d’esperienza, l’esterno greco non avrebbe difficoltà ad interpretare il ruolo che la Roma vorrebbe affidargli.

Nodo formula

Adesso però resta da convincere il Liverpool. Considerando anche l’età del giocatore (29 anni) i Reds sarebbero propensi a confezionare un addio soltanto a titolo definitivo. Formula però che sta incontrando le resistenze dei giallorossi i quali, al contrario, vorrebbero formalizzare un prestito con diritto di riscatto. Da capire anche le cifre del possibile affare considerando che il laterale ha una valutazione di mercato superiore ai 15 milioni di euro. La trattativa pertanto va avanti e si attendono sviluppi già nelle prossime ore.