
Occhi puntati sull’attaccante messicano Santiago Gimenez, neoacquisto del Milan, arrivato a Milano soltanto lo scorso febbraio e già in bilico nella squadra rossonera. In queste ultime giornate di calciomercato la Roma tenta il colpo di coda: il giocatore piace a Trigoria, ma il suo arrivo dipenderà esclusivamente dall’addio di Artem Dovbyk. Sono ore calde per l’ucraino, corteggiato dal Villareal, ma non c’è ancora nulla di confermato.
Il club giallorosso, però, cerca di giocare di anticipo, tentando di definire il suo attacco. Dopo l’ingaggio a sorpresa del gigante polacco Ziolkowski, difensore che abbina qualità tecniche e prestanza fisica (è alto quasi metri), e che la Roma ha strappato al Legia Varsavia grazie a un importante investimento, 6 milioni circa, si cerca di ripartire dall’attacco, con Gasperini che le prova tutte.
Ore frenetiche per definire la rosa: la Roma riparte dall’attacco e punta Gimenez, ma l’agente del calciatore frena “Non va da nessuna parte”
Previsto per venerdì prossimo l’arrivo di Ziolkowki nella Capitale, con il 20enne polacco che sarà la colonna portante della difesa giallorossa. Nel frattempo, il vero nodo da sciogliere resta l’attacco, ancora incerto. Gasperini è stato chiaro con la società: davanti servono uomini di qualità, per questo motivo ha indirizzato le sue attenzioni verso Gimenez. L’attaccante del Milan fa gola alla Roma, con i rossoneri che sembrano trascurarlo per inseguire lo juventino Vlahovic.
Santiago Gimenz sarebbe il perfetto sostituto di Dovbyk, il quale resta ancora una incognita. Tuttavia, si pensa anche a una soluzione più semplice, con il messicano e l’ucraino in forza nella stessa squadra. Il Villareal vorrebbe Dovbyk in prestito e con diritto di riscatto, ma al momento la Roma non si è espressa.
Lo scenario è ancora aperto e tutto potrebbe cambiare nelle prossime ore. Gimenez, Dovbyk, ma anche lo svizzero Embolo del Monaco e l’olandese Brobbey dell’Ajax sono i nomi presi in considerazione. Poco fa, però, Rafaela Pimenta, agente di Santiago Gimenez, ha chiarito la situazione: “Tutti i rumors che circolano non corrispondono al vero, Gimenez non va da nessuna parte”.