
È ancora tempo di calciomercato, nonostante il campionato 2025/2026 sia appena iniziato, con Roma e Napoli che si contendono il centrocampista macedone Eljif Elmas, attualmente tra le fila dell’RB Lipsia. Il 25enne di Skopje è un ottimo giocatore e, nel corso degli anni, non ha mancato di sfoggiare le sue qualità, giocando in vari ruoli. È proprio la sua adattabilità in campo il suo punto di forza, unita alla grande agilità e alle buone doti tecniche.
Ora, Elmas è l’uomo da tenere d’occhio, conteso da più club europei e con un passato nel Napoli, squadra nella quale ha militato dal 2019 al 2024, registrando 143 presenze. Proprio con la maglia azzurra, Elmas si è tolto belle soddisfazioni, riuscendo a conquistare anche lo Scudetto. Dopo essere stato ingaggiato con i tedeschi del Lipsia, il macedone ha avuto poco spazio, tanto da andare in prestito al Torino. Ma ora?
Elmas vuole la maglia del Napoli, ma in agguato ci sono altri club, tra cui la Roma
Diversi sono i club che vorrebbero inserire Elmas nella propria rosa. Il rapporto tra il centrocampista e la sua attuale squadra, il Lipsia, non è dei più idilliaci. Da due anni non riesce a trovare spazio e viene bistrattato dai vertici, e così il suo contratto potrebbe presto saltare. Da qualche settimana, la Roma si è avvicinata al calciatore, restando in attesa di una risposta definitiva.
I giallorossi hanno sondato il suo profilo, trovandolo molto interessante. Elmas potrebbe essere un ottimo acquisto per rafforzare il centrocampo, tuttavia, nelle ultime ore è lo stesso calciatore a sbilanciarsi, mettendo in stand by tutte le offerte ricevute. A quanto pare, il macedone vorrebbe tornare nel Napoli. Adesso non resta che attendere ulteriori sviluppi, con i partenopei che dovranno proporre un’offerta soddisfacente per poter finalizzare il trasferimento.
Intanto, Frederic Massara, direttore sportivo della Roma, tornato nel club giallorosso lo scorso giugno, sta vagliando profili simili a quelli di Jadon Sancho e che possano soddisfare Gasperini in fase di attacco. Il club valuta alternative per concludere la campagna acquisti: sul taccuino segnalato anche il nome di Tyrique George, il giovanissimo attaccante del Chelsea.