
Non solo l’esterno d’attacco. Gasperini ha chiesto a Massara un altro innesto a centrocampo dopo l’arrivo nelle scorse settimane di El Aynaoui. Il tecnico vuole infatti un mediano da aggiungere al pacchetto dei propri centrocampisti: tra le idee sul tavolo del DS giallorosso c’è da qualche giorno anche il nome di Matteo Pessina del Monza, che per caratteristiche e valutazione economica potrebbe rappresentare la classica opportunità di mercato.
Il costo dell’operazione
Con il budget residuo destinato a colmare la lacuna in avanti, è chiaro come Massara, complice le restrizioni dovute al Fair Play Finanziario, debba risparmiare per gli altri reparti. Pessina, di conseguenza, potrebbe allora fare pienamente al caso della Roma: la sua valutazione è di circa 5-6 milioni di euro, dunque una somma ampiamente alla portata dei giallorossi. Neppure l’ingaggio sarebbe un problema, anche perché oggi il centrocampista si trova in Serie B.
Dove giocherebbe Pessina in questa Roma: occhio alla tenuta fisica
Gasperini ha già allenato Pessina per ben tre stagioni ai tempi dell’Atalanta. Dunque lo conosce molto bene. Secondo La Gazzetta dello Sport il tecnico avrebbe già chiamato il centrocampista per sondare la sua disponibilità a trasferirsi a Trigoria. Alla Roma, chiaramente, l’ex nerazzurro arriverebbe per completare l’organico in mediana, posizionandosi dietro nelle gerarchie rispetto a Cristante. Ma con tante partite da giocare è chiaro come la sua esperienza potrebbe tornare utile. Non manca però qualche controindicazione: Pessina è reduce da una stagione in cui ha giocato pochissimo a causa di un problema al tendine al quale è seguita un’operazione. Resterebbe quindi da capire la sua tenuta fisica.