Roma-Bologna, le pagelle: Wesley appena arriva decide la partita

La Roma vince in casa contro il Bologna nella prima di campionato grazie al gol del neoacquisto Wesley

Melissa Landolina -
Tempo di lettura: 2 minuti
AS Roma- Bologna
AS Roma- Bologna(foto X)

In questo anticipo del sabato sera la Roma ha assaporato la Serie A nella sua prima apparizione contro il Bologna. Gasperini ha messo piede per la prima volta all’Olimpico non da avversario ma da padrone di casa, lasciandosi emozionare dal calore della Sud e da uno stadio tutto esaurito.

La Roma ha messo subito in campo la sua ottima forma fisica grazie alla preparazione avuta in questo precampionato nonostante un Bologna reduce da un’ottima stagione passata con un gruppo ormai consolidato.

La Roma è riuscita a mettere a segno i suoi primi 3 punti in campionato grazie a un ottimo esordio.

Le pagelle della Roma contro il Bologna

SVILAR 6 Poco impegnato in questa partita, svolge il lavoro in maniera sufficiente: pronto quando è chiamato in causa.

MANCINI 6,5 Attento e puntuale come sempre agli appuntamenti con l’attaccante avversario.

NDICKA 6,5 Legge i movimenti della fase offensiva del Bologna e interviene con il solito tempismo per non far arrivare palle pericolose a Svilar.

HERMOSO 6 Compie una disattenzione in fase difensiva ma per il resto appare concentrato su ogni pallone dando fiducia a Gasperini per la terza maglia da titolare in difesa.

WESLEY 7,5 Ottimo esordio per il centrocampista brasiliano, decisivo con un gol all’esordio ma soprattutto mette in campo una grande corsa sulla fascia destra con una spinta importantissima in fase offensiva.

CRISTANTE 6,5 Importante come sempre per il gioco della Roma, regista della squadra che amministra i palloni a centrocampo e smista il gioco senza commettere errori.

KONE 7 Anche se sbaglia un gol che poteva chiudere la partita, la sua prestazione è decisamente al di sopra della sufficienza: motore perpetuo della squadra, instancabile per tutti i 90′ mostra una grande forma fisica.

ANGELINO 6,5 Concentrato e puntuale su Orsolini, non si risparmia fino all’82 quando viene sostituito da Rensh.

SOULE’ 6  Ci si aspettava sicuramente di più da lui in questo esordio di campionato: poteva fare meglio in fase offensiva, non impensierisce la difesa avversaria.

DYBALA 6,5 Appena entra in cambio accende la luce, in pochi minuti colpisce il palo, poi serve Dovbyk che però non concretizza, infine si vede parare il gol del possibile 2-0 da Skorupski.

EL SHAARAWY 6 Prestazione sufficiente, esordisce in questa stagione da capitano della squadra e mostra subito la sua professionalità e diligenza, preciso su ogni pallone non si esalta ma non compie nemmeno errori.

EL AYNAOUI 6 Prestazione positiva nella sua mezzora di gioco, senza sbavature.

FERGUSON 6,5 Grande motivazione del nuovo attaccante della Roma che si sta conquistando la maglia da titolare spodestando Dovbyk grazie alla sua incisività e alla sua determinazione su ogni pallone.

DOVBYK 5,5 Non si rende decisivo, anzi servito da Dybala con un’ottima incursione non riesce a concretizzare un gol praticamente fatto.