
Evan Ferguson può esordire subito in Serie A contro il Bologna. L’attaccante arrivato dal Brighton è pronto a mettersi sulle spalle il peso dell’attacco romanista, complice uno stato di condizione generale superiore a quello del suo compagno di squadra Dovbyk. Sull’ucraino, per di più, pendono ancora le voci di mercato, oltre ad una considerazione da parte di Gasperini che sembra più “obbligata” dalle contingenze del momento che volontaria. Sarà l’irlandese quindi, con tutta probabilità, il terminale offensivo della Roma stasera.
La probabile formazione della Roma
Alle sue spalle agirà sicuramente Mati Soulé, uno degli uomini più in forma di questo precampionato e sul quale Gasp punta tantissimo. Dybala partirà dalla panchina (“non ha i 90′ nelle gambe“, ha detto ieri il tecnico), al suo posto il favorito è El Aynaoui, che potrebbe così giocare a sorpresa più avanti rispetto al suo ruolo naturale.
Se così fosse in mediana troverebbe spazio Cristante al fianco di Koné. Sulle fasce Angelino è certo del posto mentre Rensch viene dato in vantaggio sul nuovo acquisto Wesley. Attenzione poi all’outsider Hermoso, che si contende il ruolo in difesa con Ghilardi per affiancare Mancini e Ndicka.