
Ormai ci siamo: domani inizierà ufficialmente il campionato per la Roma. I giallorossi sognano in grande e sperano di qualificarsi alla prossima Champions League. Gian Piero Gasperini, dopo tantissimi anni con l’Atalanta, ha deciso di rimettersi in gioco e di sposare un nuovo progetto per ritrovare motivazioni e stimoli. In queste settimane, il tecnico è stato molto critico e ha chiesto continuamente rinforzi al club. La sessione di calciomercato estivo volge al termine e mancano sicuramente tasselli importanti: vedremo cosa accadrà fino al gong finale.
Il tempo delle chiacchiere è però finito: nella prima di campionato, subito un test importante per i capitolini. Il Bologna, negli ultimi anni, ha fatto grandi cose qualificandosi anche in Champions League e vincendo una coppa Italia: risultati importanti per un club che è sicuramente in crescita. Arrivano intanto importanti aggiornamenti di formazione..
Verso Roma-Bologna, le ultime di formazione: Ferguson in vantaggio per l’attacco
Dopo tante chiacchiere, sta finalmente per cominciare il campionato di serie A. Il Napoli parte ovviamente favorito: il club di Aurelio De Laurentiis ha fatto investimenti importanti e ha portato in Italia un elemento come De Bruyne. La Roma resta ancora incompleta: Gasperini invoca ancora nuovi arrivi e il club sta lavorando per consegnare nelle mani del tecnico ex Atalanta una rosa di tutto rispetto. I Friedkin sognano il colpo Sancho, ma il ragazzo continua a prendere tempo.
Roma-Bologna aprirà quindi l’avventura di Gasperini: i giallorossi scenderanno in campo alle ore 20:45. Subito sold-out allo stadio Olimpico con i tifosi che come al solito sono pronti a sostenere la squadra. Secondo le ultime indiscrezioni, c’è un ballottaggio per l’attacco: a quanto pare, Ferguson dovrebbe spuntarla su Dovbyk. La punta di proprietà del Brighton si è già fatto notare nel corso delle amichevoli estive segnando anche diversi gol. Il bomber ucraino, invece, ha subito rimediato un infortunio e ha saltato diverse amichevoli. Come se non bastasse, l’ex Girona è anche al centro di numerosi rumors di mercato: club come Villarreal e Napoli proveranno a prenderlo nei prossimi giorni.