
A ormai quasi 24 ore dall’inizio del campionato, il mercato giallorosso ancora non può dirsi concluso. Il direttore sportivo Ricky Massara è infatti ancora attivo per regalare a Gian Piero Gasperini gli ultimi rinforzi da aggiungere allo scacchiere giallorosso.
Il tecnico ha infatti ammesso che sul mercato ci sono state delle difficoltà: inizialmente tutto è andato per il meglio ma successivamente si è registrato un blocco. Ha ribadito che i piani della società sono sempre stati chiari, anche se metterli in pratica si è rivelato complicato. Ha infine sottolineato che con la chiusura della sessione ormai vicina c’è la speranza di riuscire a portare a termine le operazioni programmate.Ecco le parole del tecnico giallorosso.
Gasperini sul mercato della Roma
Difficoltà sul mercato? Pensavo che dopo il 30 giugno qualcosa cambiasse, in effetti così è stato almeno all’inizio poi c’è stato un blocco. I piani della società sono sempre stati chiari, purtroppo realizzarli è un po’ più problematico. Ma il mercato finisce tra qualche giorno, speriamo che si riesca a fare quello che abbiamo previsto”.
Le prossime mosse di Massara per accontentare Gasperini: 3 i nomi in lista
La Roma è al lavoro per rinforzare il reparto offensivo e la dirigenza ha ristretto il campo a tre profili: Jadon Sancho, Fabio Silva ed Embolo. Il nome in cima alla lista di Gasperini resta quello dell’inglese, per il quale si sono mossi in prima persona i Friedkin, affiancati dallo stesso tecnico giallorosso nel tentativo di convincerlo a sposare il progetto capitolino. Al giocatore è stato posto un ultimatum di 48 ore e si attendono novità a breve.
In caso di mancato accordo, Massara tiene pronte due alternative: Fabio Silva, sul quale però nelle ultime ore è piombato il Borussia Dortmund che appare vicino a chiudere, ed Embolo del Monaco (per il quale arrivano conferme dal principato), pista che potrebbe diventare sempre più concreta negli ultimi giorni di mercato.