
Alla vigilia di Roma-Bologna Vincenzo Italiano ha parlato in conferenza stampa. Nel corso dell’intervista, Italiano ha parlato anche della squadra giallorossa, sottolineando come la Roma, con un nuovo allenatore, abbia bisogno di tempo e pazienza per trovare la giusta continuità, ma ha comunque riconosciuto il valore e la qualità della squadra, supportata da un ambiente molto caldo allo stadio.
Il tecnico ha poi ricordato che contro le formazioni di Gasperini si disputano sempre partite ad alta intensità e ritmo, spiegando che sarà fondamentale essere incisivi in fase offensiva e mantenere massima attenzione in difesa, vista la capacità degli avversari di attaccare da ogni zona del campo. Si aspetta dunque una gara combattuta, uomo su uomo, per la quale la sua squadra si è preparata con cura. Ecco le parole del tecnico dei felsinei.
Le dichiarazioni di Vincenzo Italiano
Cosa si aspetta dalla Roma?
“Ha un nuovo allenatore, quindi ci vorrà tempo e pazienza come accaduto a me lo scorso anno. Tuttavia affronteremo una squadra di valore e qualità, spinta da uno stadio pazzesco. Contro Gasperini abbiamo giocato sempre gare di grande ritmo e intensità. Dovremo cercare di essere velenosi al massimo per fargli male e dietro dovremo tenere la spina attaccata perché arriveranno da ogni parte. Mi aspetto una bella partita, uomo su uomo: è questo ciò che abbiamo preparato per cercare di farci trovare pronti”.
La situazione in casa Bologna: i convocati
L’allenatore del Bologna, Vincenzo Italiano, ha reso nota la lista dei giocatori convocati per la trasferta di domani sera all’Olimpico contro la Roma, match valido per la prima giornata della Serie A 2025/2026. Tra i disponibili figura anche Federico Bernardeschi, che ha smaltito i recenti problemi fisici ed è pronto a rientrare. Buone notizie anche a centrocampo, dove Ferguson è nuovamente arruolabile. Assente invece Emil Holm, fermato da alcuni acciacchi che lo hanno costretto a sottoporsi a terapie nei giorni scorsi.